0733813756

Organico

La PIPPONZI S.r.l. è organizzata su di un preciso e collaudato sistema di ambiti e competenze professionali, al cui vertice risiede la Direzione Generale composta dai membri della società. Questo sistema si compone di due settori, ognuno dei quali ha funzioni ed obiettivi ben definiti: Settore gestionale e Settore operativo.
Il Settore gestionale si compone di due funzioni, l’amministrativo ed il tecnico, ognuno delle quali svolge la propria attività in aree all’interno della sede dell’azienda: l’Ufficio Ragioneria e l’Ufficio Tecnico.
All’interno dell’Ufficio Ragioneria, la cui funzione è di gestione ed ottimizzazione delle risorse economiche e d’investimento, operano il Rappresentante Legale dell’azienda, un’impiegata amministrativa ed un commercialista esterno.
L’Ufficio tecnico, oltre ad offrire le proprie competenze nella gestione degli aspetti tecnici dell’azienda, è predisposto alla progettazione e all’assistenza di interventi sia pubblici che privati ed è condotto da un architetto e da un geometra.
Questo ufficio, inoltre, collabora con altri studi di progettazione esterni al fine di completare o migliorare gli aspetti tecnici del risultato prefissato.
Il Settore operativo è la parte del sistema che interviene direttamente nell’esecuzione degli interventi edilizi e rappresenta il vero ‘braccio operativo’ dell’azienda, costituito da professionalità dalla cui formazione e selezione dipende la qualità del prodotto finale.
Le figure principali di questo Settore sono i Responsabili di cantiere, il cui scopo è quello di gestire e coordinare le manovalanze che operano all’interno del cantiere a loro affidato ed assumono l’impegno di garantire l’eseguibilità delle scelte operate nel settore gestionale.
La manovalanza, cioè coloro che realizzano manualmente l’intervento edilizio, è costituita da operatori interni all’azienda quali, Capisquadra, Operai specializzati, Operai qualificati e Apprendisti muratori, e da ditte subappaltatrici di volta in volta assunte sulla base di precise competenze.